Partecipazione

MERCOLEDÌ 21 SETTEMBRE 2016

L'Amministrazione invita associazioni e istituzioni a un gruppo di lavoro per definire i criteri per la scelta del nome della nuova Biblioteca - Centro Civico, che sarà quello più votato dai cittadini.
 
Per partecipare a questo gruppo, si informano le istituzioni (scuole pubbliche e private, enti morali, istituzioni religiose) e le associazioni iscritte all'albo e/o operative sul territorio comunale che sono stati riaperti i termini, fino al prossimo 29 settembre,  per manifestare il proprio interesse, compilando l'apposito modulo allegato.
 
“La nuova Biblioteca – Centro Civico si prepara a essere inaugurata a cavallo della fine dell'anno. Un'opera che ha richiesto un gran lavoro e che vogliamo offrire alla cittadinanza al più presto come luogo simbolo della vita culturale e sociale di Arese. Quello che vogliamo avviare ora è un percorso di partecipazione e coinvolgimento delle istituzioni, delle associazioni e, soprattutto, dei cittadini per dare un nome a questo luogo così importante per la città. Un nome che potrà essere quello di una donna, di un uomo o di un personaggio storico o artistico, un nome evocativo o suggestivo” - ha dichiarato il Sindaco Michela Palestra.
 
“Abbiamo pensato di istituire un gruppo di lavoro per definire i criteri e le tappe del percorso per la definizione del nome della nuova Biblioteca – Centro Civico. Il gruppo di lavoro, poi, selezionerà 10 nomi tra tutti quelli proposti dai cittadini tramite consultazione pubblica. Tra questi, quello che riceverà il maggior numero di voti dei cittadini sarà quello della nuova Biblioteca - Centro Civico. Una sorta di “concorso di idee” che renderà protagonisti attivi del processo decisionale i cittadini, le associazioni e le scuole” - hanno aggiunto gli Assessori coinvolti nel progetto, Eleonora Gonnella alla partecipazione e Giuseppe Augurusa alla cultura.
 
Tutte le informazioni sono disponibili nell'avviso pubblico allegato. Si avvisa che la prima riunione del gruppo di lavoro, in programma per venerdì 30 settembre, alle ore 19.00, presso la Biblioteca comunale di viale dei Platani 6, è stata anticipata alle ore 18.00.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Marzo 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       
Elenco Menu