In-VISIBLE

VENERDÌ 11 MAGGIO

Il contest #cap4ideas promosso da Gruppo CAP si avvia verso la sua fase finale. Si tratta di un concorso di idee creative e progetti rivoluzionari per realizzare le fontanelle del futuro. Un vero e proprio appello alla creatività per rivisitare uno dei più tipici esempi di arredo urbano, la fontanella, riproponendolo attraverso le più innovative tecniche di progettazione fra cui la stampa tridimensionale.

 

In-VISIBLE è il progetto vincitore del concorso. La classica sagoma della fontanella è stata ricavata, tramite la tecnica del taglio laser, da una lamiera di metallo verniciato e piegata per creare lo spessore necessario a coprire la tubazione. Il rubinetto è solo disegnato, ma verrà posizionato in modo da dare l'illusione che l’acqua fuoriesca effettivamente da esso.

 

Dopo la premiazione della fontanella In-VISIBLE, parte ora il percorso per individuare gli 8 Comuni più sostenibili della Città Metropolitana di Milano che si aggiudicheranno l’installazione della moderna fontanella progettata da Marzia Tolomei e Carlotta Antonietti, due designer del Politecnico di Milano.

 

Ce ne sono 8 in palio. Gruppo CAP premierà i Comuni in cui il maggior numero percentuale di cittadini, fino al 15 ottobre, passerà dalla tradizionale bolletta cartacea alla bolletta online.

 

Se numerosi cittadini sceglieranno di passare alla bolletta online, anche il nostro Comune potrà vincere la nuova fontanella dell’acqua invisibile realizzata in stampa 3d.

 

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Marzo 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       
Elenco Menu