Procedura VAS
SABATO 12 MAGGIO
Si rende noto che con Deliberazione di Giunta Regionale DGR n. X/2187 del 25 luglio 2014, integrata con DGR n. X/5793 del 2 agosto 2016, è stato promosso, ai sensi dell’art. 6 della L. r. 14 marzo 2003, n. 2, l’Atto Integrativo all'Accordo di Programma finalizzato alla riperimetrazione, riqualificazione e reindustrializzazione dell’area ex Fiat Alfa-Romeo, ed è stato dato avvio al procedimento coordinato di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e di verifica di assoggettabilità a VIA.
L’Autorità procedente, d’intesa con le Autorità competenti in materia di Valutazione, con Decreto n. 7704 del 3 agosto 2016, ha individuato i soggetti competenti in materia ambientale, gli enti territorialmente interessati e gli altri soggetti interessati al procedimento di VAS da invitare alla Conferenza di Valutazione, nonché i soggetti e i settori del pubblico interessati all’iter decisionale e le modalità di informazione e di partecipazione.
D’intesa con le Autorità competenti in materia di Valutazione, è convocata la prima seduta della Conferenza di Valutazione per il giorno 7 settembre 2016, ore 15.00, presso la Sala Pirelli, Piano 1°, Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi, 22 , Milano, per la presentazione del Documento di Scoping e al fine di acquisire osservazioni e pareri.
Tutta la documentazione è disponibile qui.