Attualità
GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE
Giovedì 22 settembre, dalle 17.00 alle 19.30, in Biblioteca, si terrà un incontro pubblico dal titolo “La gestione delle controversie. Cosa può fare lo Sportello di mediazione civile/conciliazione” organizzato dal Comune di Arese, in collaborazione con l'Organismo ICAF srl.
Dopo i saluti del Sindaco Michela Palestra e dell''Assessore Eleonora Gonnella, interverrà il relatore, Dott. Ivan Giordano Responsabile dell'Organismo di Mediazione Civile ICAF e, a seguire, l'Avv. Zaira Pagliara, avvocato e mediatore civile.
Un'occasione per illustrare nel dettaglio le funzioni dello Sportello di mediazione civile/conciliazione che, dallo scorso 17 marzo, è gestito dall'Organismo ICAF srl, in collaborazione con il Comune di Arese. Il servizio è attivo il giovedì, dalle 9.00 alle 13.00, presso il palazzo comunale, su appuntamento.
“Presso lo Sportello di mediazione aperto in Comune si possono risolvere le liti che ci coinvolgono quotidianamente: da quella in condominio ai contrasti di vicinato, alla divergenza per un’eredità familiare, senza ricorrere al Tribunale. Si tratta di uno strumento di grande utilità, a disposizione dei cittadini, che presenta vantaggi in termini economici, di facilità e di rapidità sui tempi di soluzione della problematica” - ha dichiarato il Sindaco Michela Palestra insieme all'Assessore Eleonora Gonnella.
Attribuzione crediti formativi
Agli avvocati che parteciperanno all'evento verrà riconosciuto n. 1 credito formativo. La registrazione delle presenze sarà effettuata con la firma su apposito registro in ingresso e in uscita. Si prega di dare conferma della partecipazione entro e non oltre il 16 settembre a: federicafullin@istitutoicaf.it