Gli alberi di Arese

DOMENICA 18 SETTEMBRE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il Progetto Alberi, una splendida iniziativa che ha coinvolto decine di persone con differenti competenze, è stato avviato lo scorso maggio 2015 dall’Associazione UNI TER (Università delle Tre Età) di Arese e realizzato di concerto con il Lions Club Bollate e con l’Ute di Bollate/Novate/Garbagnate
 
I risultati del censimento sono di grande importanza per il patrimonio arboreo di Arese. Consultando il sito “www.glialberidiarese.it”, si può conoscere quanti alberi e quali specie ci sono in ogni singola via o piazza della nostra città. 
 
L’operazione è stata interamente finanziata dal Lions Club Bollate Le Groane, che ha generosamente contribuito alla realizzazione del progetto rendendo disponibile per tutta la sua durata un esperto botanico di grande livello.  
 
Domenica 18 settembre, alle 16.00, in via Roma 2, i cittadini sono invitati ad assistere alla posa della prima targa esplicativa sul secolare Cedro del Libano posizionato davanti all'entrata del palazzo comunale. Sarà la prima di alcune centinaia di targhette analoghe che verranno opportunamente dislocate nelle vie e nei parchi pubblici della nostra cittadina.
 
Terminata la cerimonia che vedrà la partecipazione del Sindaco Michela Palestra, del Vicesindaco Enrico Ioli, del Presidente del Lions Club Bollate Le Groane Giampietro Milani e del Presidente dell’UNI TER Alessandro Bossi, esperti botanici condurranno alla scoperta delle principali specie dislocate nel Parco della Roggia di viale dei Platani. Il ritrovo è previsto alle 16.45 sul piazzale della Chiesa Maria Aiuto dei Cristiani
 
“Il Progetto Alberi di Arese ha un grande valore, non solo per il risultato notevole di approfondire e rendere disponibile a tutti la conoscenza del nostro ricco patrimoneo arboreo, ma anche perchè ha consentito a molti cittadini di vivere un'esperienza diretta, passeggiando nei nostri parchi e godendo di una bellezza, spesso data per scontata, sentendola propria. Grazie all’Associazione UNI TER, al Lions di Bollate e all'Ute di Bollate/Novate/Garbagnate che hanno realizzato questa bella iniziativa” hanno dichiarato il Sindaco Michela Palestra e il Vicesindaco Enrico Ioli.
Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu