Palestra delle Professioni Digitali
LUNEDÌ 23 SETTEMBRE 2013
E’ stato prorogato il bando di candidatura per la seconda edizione dell’iniziativa “Palestra delle Professioni Digitali”, il progetto formativo che permette a chi è giovane e talentuoso di sviluppare le competenze necessarie ad intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area attualmente molto richiesta dalle aziende.
Sulla base dell’esperienza della prima edizione, anche la seconda consisterà in una full immersion con lezioni frontali di esperti docenti universitari e docenze ‘tecniche’ da parte di professionisti di aziende prestigiose.
I 100 giovani talenti selezionati affronteranno problemi concreti, come quelli che si affrontano ogni giorno in azienda e indagheranno le possibili soluzioni. In questo modo, il progetto aiuterà i giovani ad acquisire competenze specifiche per le professioni di:
Digital Marketing
Web Reputation Management
Revenue Management e Web Revenue Management
alternando formazione in aula, online e virtuale e momenti di studio di casi di successo.
Il periodo di formazione sarà seguito da un “Selection Day”, durante il quale i candidati avranno la possibilità di essere selezionati per uno stage della durata di 4/6 mesi con un parallelo percorso di tutoring: ad ogni partecipante saranno garantiti 2 colloqui con le aziende offerenti gli stage, in linea con il profilo di ciascun partecipante.
Il percorso si svolgerà a Milano per una durata di 5 settimane.
Palestra delle Professioni digitali è organizzata dall’associazione non profit Prospera, con il coinvolgimento di numerosi sponsor: la Corporate Citizenship di Accenture, Assolombarda, Actl Sportello Stage, Expo Generation (Progetto speciale Confindustria per Expo 2015) e Federturismo.
Per ulteriori informazioni, è possibile scaricare il bando ed inviare la propria candidatura entro il 15 ottobre 2013 tramite il seguente: http://www.prospera.it/media-center/Documents/Bando.pdf
.