Gallazzi Vismara

MERCOLEDÌ 25 SETTEMBRE 2013

Il Sindaco, Michela Palestra, con decreto sindacale n. 8 del 24 settembre, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell'Azienda speciale Casa di riposo Gallazzi Vismara. Il Consiglio è composto da tre componenti, tra i quali il Presidente e il Vice Presidente.

Come già reso noto, a seguito del bando pubblico indetto il 18 luglio, alla scadenza dell'8 agosto, sono pervenute 17 candidature.

I criteri che hanno guidato la nomina sono stati quelli della competenza e della territorialità, seguendo la delibera numero 7 del Consiglio Comunale del 14 giugno scorso in tema di indirizzi per la nomina e la designazione da parte del Sindaco dei Rappresentanti del Comune e le indicazioni contenute nello Statuto dell'Azienda speciale.

Rispetto al primo criterio, quello della competenza, si sono privilegiati tre candidati dall'alto profilo tecnico e dalla comprovata esperienza professionale. Nella valutazione dei profili si è inoltre perseguita la ricerca di un equilibrio tra i diversi ambiti di azione dei tre membri, al fine di garantire la copertura di quelli che si ritengono le tre principali priorità per il futuro dell'Azienda speciale, (che ricordiamo consta sia della Casa di riposo sia della Farmacia comunale): l'ambito gestionale e organizzativo, l'ambito economico-finanziario e l'ambito delle politiche socio-sanitarie e assistenziali.

Il secondo criterio tenuto in considerazione è la territorialità, ovvero la residenza ad Arese di tutti e tre i membri del CdA: un aspetto considerato fondamentale per poter assolvere con maggior consapevolezza e impegno l'incarico.

È utile ricordare, infatti, che in base allo Statuto vigente il Presidente del CdA percepirà un gettone presenza di Euro 20,00 a seduta, fino a un massimo annuo di Euro 500,00 lordi e i Consiglieri un gettone di presenza di Euro 15,00 a seduta, fino a un massimo annuo di Euro 375,00 lordi, che per lo più utilizzeranno per la loro copertura assicurativa. Pertanto, si è ritenuto che il livello motivazionale e lo spirito di servizio dei candidati fossero elementi fondamentali da considerarsi nel processo di selezione.

Si rende noto, infine, che per motivi di privacy non è possibile la pubblicazione integrale (anche omettendo il nome) di tutti i 17 curricula vitae pervenuti. La documentazione rimane naturalmente a disposizione per tutti coloro che faranno richiesta di accesso agli atti ai sensi della Legge n. 241/1990.

Ecco i nomi, le cariche e un sintetico curriculum delle persone nominate:

 

Presidente

Alessandra Orlandi, classe 1965, dottore di ricerca in Chimica fisica, ha conseguito nel 2011 un Master in International Healthcare management, economics and policy presso lo SDA Bocconi School of Management. Dopo 18 anni di esperienza nel settore farmaceutico internazionale, attualmente è Chief Innovation Officer, presso un'importante azienda sanitaria milanese, svolgendo il ruolo di direttore operativo della ricerca e di direttore dell'attività di innovazione e di trasferimento tecnologico per l'ospedale e il centro di ricerca. In tale veste si occupa anche di politiche socio-sanitarie operando a livello regionale, europeo e internazionale, confrontandosi con enti regolatori, investitori e ministeri della salute.

 

Vice Presidente

Stefano Inzoli, classe 1968, laureato in Economia e Commercio, è Dottore Commercialista abilitato all'esercizio della libera professione e iscritto all'ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Milano. È revisore contabile iscritto nel Registro dei Revisori Contabili ed è iscritto nell'Elenco dei Curatori Fallimentari e Commissari Giudiziali del Tribunale di Milano. È inoltre Membro della Commissione Gestione Crisi d'Impresa e Procedure Concorsuali dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano. Dal 1998 a oggi è stato nominato dal Tribunale di Milano Curatore Fallimentare in più di 40 casi. È titolare di uno studio privato e ha assunto incarichi di sindaco societario e consigliere, oltre che di consulenza e assistenza in ambito di controllo di gestione, business plan e predisposizione di piani industriali di risanamento.

 

Consigliere

Livio Bollani, classe 1957, ha studiato Chimica industriale e dopo una trentennale esperienza come General Manager in diverse aziende internazionali, oggi è Business Manager Europe Asia presso Reichhold Srl. Nel corso della sua carriera professionale ha acquisito competenze nei processi di gestione e organizzazione aziendale e di Change Management. È attualmente anche membro del CdA della Onlus Carolina con sede a Ponti sul Mincio (MN) che si occupa di pet terapy per bambini con handicap fisico o mentale.

 


 

 

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu