Tutti insieme per Telethon

GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE 2013

Si è tenuta nella giornata di ieri (25 settembre) la presentazione ufficiale dell'iniziativa “Arese per Telethon”, una due giorni all'insegna dello sport e del divertimento, che farà da cornice alla raccolta fondi per sostenere la lotta alle malattie genetiche rare.

L'evento è stato organizzato dall'associazione San Giuseppe Sport, con il patrocinio del Comune di Arese e della Provincia di Milano. L'idea è nata quasi per caso, come ha dichiarato il Presidente dell'associazione, Stefano Colantuono, da una chiacchierata sui principi e i valori che lo sport può trasmettere, valori condivisi anche dall'Amministrazione comunale.

Arese per Telethon è il primo evento importante che questa Amministrazione organizza” – ha dichiarato l'Assessore allo Sport, Roberta Tellini. “Abbiamo avuto poco tempo in questa prima edizione, ma ci rendiamo più che disponibili all'organizzazione di altri eventi in futuro, coinvolgendo anche gli operatori del territorio a contribuire a questa grande causa. Per noi è importante che l'iniziativa si svolga al centro sportivo, un luogo frequentato dai giovani e dove è fondamentale trasmettere valori positivi, come l'impegno a fare qualcosa per gli altri.

Ho già avuto modo di dire che quando si tratta di beneficenza, pur con limitate disponibilità economiche, dobbiamo pensare che anche un solo euro può fare la differenza se siamo in tanti. Anche un solo euro moltiplicato per ogni cittadino fa la differenza ed è con questa convinzione che invito nuovamente tutti i cittadini a questa grande manifestazione”.

In rappresentanza di BNL, partner storico di Telethon, il Direttore dell'agenzia BNL di Rho, Alessandro Talamona, accompagnato dal Vice Direttore, Silvana Pace, e dai direttori delle agenzie di Bollate, Settimo Milanese e Legnano.

Con grande entusiasmo, il direttore dell'istituto bancario ha raccontato delle iniziative di BNL per sostenere la raccolta fondi e la ricerca di Telethon, una partnership che dura da oltre 20 anni e che ha permesso di raccogliere, dal 1992, 234 milioni di euro, finanziando oltre 1.500 ricercatori e 2.400 progetti di ricerca su 445 malattie genetiche studiate delle oltre 7.000 conosciute.

Talamona ha tenuto a sottolineare che l'impegno di BNL per Telethon non si limita alla settimana di dicembre, in concomitanza con le maratone trasmesse in TV, ma è un impegno che dura tutto l'anno.

 

Nella foto, da sinistra: Alessandro Talamona, Carlo Rotolo, Stefano Colantuono, Roberta Tellini, Silvana Pace.

Salta Calendario
<   Marzo 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       
Elenco Menu