Expo 2015
LUNEDÌ 20 GENNAIO 2014
Lo scorso mese di settembre, con delibera del Consiglio Comunale, l'Amministrazione si è impegnata a chiedere alla Prefettura di Milano di poter sottoscrivere il Protocollo per favorire un'azione congiunta di controllo per i cantieri Expo che saranno presenti sul nostro territorio, un documento che vede già la collaborazione delle Polizie Locali di Milano, Rho, Pero e Baranzate.
Proprio in questi giorni, è arrivata la comunicazione ufficiale da parte della Prefettura di Milano, che sancisce il nostro ingresso in questo sistema integrato di controllo che servirà a monitorare i nostri territori per prevenire il pericolo di infiltrazioni mafiose e per verificare che tutte le normative in materia di infortuni sul lavoro, lavoro nero e sicurezza ambientale, siano rispettate dalle società che vi operano.
“Siamo molti soddisfatti – commenta l'Assessore a Sicurezza e Vigilanza, Roberta Tellini. Come avevo anticipato con l'ultimo numero di Aresium, abbiamo preso parte ai tavoli di lavoro in vista di Expo 2015 per organizzare dei servizi integrati di sicurezza per tutelare maggiormente il nostro territorio.
Questo servizio non comporterà costi per l'Amministrazione, in quanto si inserisce nelle attività previste dagli accordi presi per questo grande evento. L'Unità Expo della Polizia Locale svolgerà la sua attività nel nostro Comune e in quelli interessati in vista della grande esposizione del prossimo anno”.