Un libro, il suo autore

MERCOLEDÌ 9 NOVEMBRE 2016

Torna il ciclo di incontri "Un libro, il suo autore", giunto alla dodicesima edizione. La Biblioteca comunale e la Libreria Esodo invitano all’incontro con l’autore Salvatore Basile, che presenterà il suo romanzo "Lo strano viaggio di un oggetto smarrito". 

L’appuntamento è per mercoledì 16 novembre, alle 20.30, al Cinema Teatro Arese. La serata evento, ricca di musiche, teatro e altro, è aperta a tutta la cittadinanza, ma rivolta in particolare agli studenti degli istituti secondari inferiori e superiori di AreseBollateGarbagnate e Rho, che saranno i veri protagonisti della serata.
 
La finalità dell’iniziativa è l’avvicinamento dei giovani al libro e al suo autore: anche quest’anno gli studenti intervisteranno direttamente l’autore Salvatore Basile sulle tematiche del suo romanzo “Lo strano viaggio di un oggetto smarrito”, letto durante le vacanze estive e successivamente rielaborato in classe sotto la guida degli insegnanti.
 
Il libro racconta la storia di un ragazzo che ha dimenticato cosa significa essere amati, ma è anche la storia di una ragazza che ha fatto un patto con la felicità nonostante il dolore e le loro storie si incontreranno, in una serie di vicende che hanno per filo conduttore gli oggetti smarriti. È la storia di due anime che riescono a colorarsi a vicenda per affrontare la vita senza arrendersi mai. Voci indimenticabili che insegnano la forza della speranza.
 
Salvatore Basile è nato a Napoli e vive a Roma, dove fa lo sceneggiatore e regista. Ha scritto e ideato molte fiction di successo. Dal 2005 insegna scrittura per la fiction e il cinema presso l'Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica di Milano.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu