Teatro

MERCOLEDÌ 9 NOVEMBRE 2016

 

L'Auditorium Aldo Moro si prepara ad alzare il sipario per la nuova rassegna teatrale aresina, giunta alla sua IV edizione, a cura del Comune di Arese in collaborazione con il Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest (CSBNO)

 

Due appuntamenti, non solo con il teatro, ma anche con le tematiche legate all'attualità per coinvolgere tutte le fasce di pubblico. Questi gli spettacoli in programma, tutti a ingresso libero con inizio alle 21.00

 
 
 
 
Venerdì 18 novembre 2016 
Il paese dei ladri
Informazione ed educazione alla legalità
di Michele Bia
con Paola Ruffo
 
L’opera  narra la storia di Nicola, nato e cresciuto nel  Paese dei Ladri, dove l’illegalità è la norma, e che, per caso, scopre i libri.  Questa casualità, unita al suo amore per i treni e all’amore per una ragazza, lo aiutano a cambiare un Mondo che sembrava immutabile. Lui riesce, pian piano, a portare la legalità nel paese in cui vive, dimostrando che “cambiare si può, basta volerlo”.
 
 
 
Venerdì 16 dicembre 2016 
Pezzi!
I quattro giorni di Plinio
di Davide Colavini
Voci: Debora Mancini e Davide Van De Sfroos
A cura di Piccolo Teatro Pratico
 
In una provincia montana della Lombardia c’è una piccola comunità abitata da pochi contadini che vivono da sempre con proprie regole autarchiche. La guerra è finita da poco, l’Italia è uscita dal periodo fascista e sta lentamente ricostruendosi. Plinio, questo è il nome della località, non è stata toccata granché dal conflitto: i pochi passaggi di partigiani e tedeschi hanno permesso agli abitanti di mantenere usi e abitudini come prima della guerra. Italo è un giovane contadino che, grazie alla chiamata della leva militare, per la prima volta esce da quella terra: lascia un lavoro, il padre e la fidanzata per servire la nuova Repubblica Italiana a Pesaro. Qui conosce Lucia, una giovane cameriera marchigiana. I due s’innamorano e lei cambierà la sua vita per lui, ma l’arrivo della forestiera sconvolgerà per sempre la comunità di Plinio. Uno spettacolo dedicato a coloro che dicono: “Si stava meglio quando si stava peggio!”.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Marzo 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       
Elenco Menu