Lavoro

LUNEDÌ 17 MARZO 2014

 
Da oggi è possibile inviare direttamente il proprio curriculum per la selezione dei nuovi posti di lavoro previsti dall’Accordo dell’Area ex Alfa Romeo sottoscritto dai Comuni di Lainate e Arese attraverso il portale www.areseshoppingcenter.it.
 
“In un momento di crisi occupazionale come quello attuale, si tratta di una buona notizia – commenta il Sindaco, Michela Palestra. Nell'ambito dell'Accordo di Programma per la riqualificazione e la reindustrializzazione dell’Area ex Fiat - Alfa Romeo era stato previsto che il reclutamento del personale privilegiasse l'inserimento dei cittadini in cerca di occupazione dei due comuni interessati, Arese e Lainate. Dalla riapertura dello Sportello Lavoro in Municipio (ottobre 2013) abbiamo già raccolto oltre 300 curricula, di cui quasi 200 di cittadini residenti ad Arese, che provvederemo noi a trasmettere alla società di selezione, quindi, per questi ultimi non si renderà necessario inserire nuovamente il proprio curriculum. Stesso discorso per le 8 manifestazioni di interesse per aprire un'attività commerciale nel centro.
 
I dati occupazionali relativi agli ultimi anni hanno confermato evidenti segnali di difficoltà, quindi accogliamo con speranza queste nuove e future assunzioni che saranno, in base a quanto sottoscritto nell’accordo di programma, tra il 50% e il 60% a tempo indeterminato. Di queste assunzioni a tempo indeterminato il 40% sono riservate a residenti dei Comuni di Lainate e Arese e una quota pari a non meno del 20% proverrà da dipendenti in cassa integrazione o mobilità delle aziende in crisi del territorio e da giovani under 30 disoccupati e/o in cerca di lavoro”.
 
Il portale www.areseshoppingcenter.it, oltre ad avere informazioni specifiche del progetto che insisterà sull’area tra i Comuni di Arese e Lainate e della sua evoluzione, descriverà le posizioni lavorative ricercate e le caratteristiche richieste. Sul sito sarà attiva la possibilità per i nostri cittadini interessati di inviare il proprio curriculum vitae.
 
Coloro che avranno inviato il CV saranno poi successivamente contattati da una società specializzata per la fase di selezione che si terrà presso lo Sportello Lavoro di Arese, come definito nelle nuove linee di indirizzo recentemente approvate dal Consiglio comunale. La domanda può essere inviata anche via email a: cv@areseshoppingcenter.it o via fax allo 02 39207500 sulla base del modello pdf disponibile sul sito.
 
Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu