Dote Scuola 2014 - 2015
MARTEDÌ 18 MARZO 2014
La Dote Scuola è un contributo erogato dalla Regione Lombardia e comprende:
- il Buono Scuola: viene assegnato un contributo alle famiglie degli studenti che frequentano una scuola paritaria primaria (elementare), secondaria di primo grado (medie) e secondaria di secondo grado (superiori) che prevede una retta di iscrizione e frequenza con ISEE inferiore o uguale a 38.000,00 euro
- un Contributo specifico destinato agli studenti con disabilità, indipendentemente dal valore ISEE
- il Contributo per l'acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche rivolto alle famiglie degli studenti iscritti presso scuole statali, paritarie o a enti di formazione e istruzione professionali in obbligo di istruzione con ISEE inferiore o uguale a 15.458,00 euro. Possono presentare domanda gli studenti delle scuole secondarie di primo grado (medie) e delle scuole secondarie di secondo grado (classi I e II).
Come presentare la domanda:
- collegandosi al sito https://www.scuola.dote.regione.lombardia.it, si può compilare la domanda, stampare la dichiarazione riassuntiva e poi recarsi presso l'Ufficio Istruzione, Educazione e Formazione di via Col di Lana 10 per la fase finale della protocollazione
-
l'Ufficio Istruzione, Educazione e Formazione di via Col di Lana 10 sara’ comunque disponibile ad aiutare gli utenti per la compilazione e la protocollazione delle domande dal 20 marzo al 22 maggio, previo appuntamento, telefonando allo 0293527520 / 521. Sarà necessario portarsi con sè carta di identità e ISEE validi al momento della protocollazione della domanda.
Per informazioni sulla Dote Scuola:
si può consultare il sito www.istruzione.regione.lombardia.it, inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica dotescuola@regione.lombardia.it oppure informarsi presso gli sportelli territoriali di Spazio Regione.