6 e 13 aprile, due domeniche in bicicletta

DOMENICA 6 APRILE

All'interno di “Due Settimane a Supermilano”, la rassegna del nord-ovest Milano che raccoglie 16 giorni di visite guidate, concerti, spettacoli, ecc. non poteva mancare la proposta di itinerari da percorrere in bicicletta.

I LET (Landscape Expo Tour) sono circuiti ad anello, accessibili a tutti, pensati per il tempo libero, per far conoscere agli abitanti e ai futuri visitatori di Expo 2015 il nostro territorio, con particolare attenzione al tema scelto “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
I percorsi che ci interessano più da vicino sono LET 1 – Ville storiche e Groane e si terranno domenica 6 aprile, per l'area EST, e domenica 13 aprile, per l'area OVEST. Il ritrovo per entrambe le date è fissato alle 9.30 alla stazione Ferrovie Nord Garbagnate M./Parco Groane (ex Serenella).
Il 13 aprile, tra le tappe previste ci saranno l'ex stabilimento Alfa Romeo e la settecentesca Villa La Valera. La nostra partecipazione è garantita dalla presenza del Vice Sindaco, Enrico Ioli, che accompagnerà tutti coloro che vorranno aggiungersi al gruppo. Il 6 aprile il percorso non interesserà Arese, ma il Parco delle Groane, a est del nostro Comune.
Questa Amministrazione si è adoperata, fin dall'inizio, per promuovere e sostenere le azioni legate alla mobilità dolce (pedoni e ciclisti): per questo abbiamo istituito l'Ufficio della Mobilità Sostenibile. Tutte le iniziative in tal senso vedranno, quindi, la nostra convinta partecipazione. Tra l'altro, in queste due domeniche, si avrà modo di vivere il territorio più da vicino: Arese, Bollate, Garbagnate, Lainate da una parte, ma anche Senago, Limbiate, Cesate dall'altra.
Confidiamo nel bel tempo, perché possa essere davvero una passeggiata gradevole per poter ammirare ville, borghi e giardini, a cui - nella fretta di tutti i giorni - spesso non riusciamo a dedicare attenzione” - ha commentato il Vice Sindaco, Enrico Ioli. “Il nostro territorio presenta ancora, per fortuna, angoli di grande interesse storico, artistico e paesaggistico che si possono apprezzare solo a piedi o in bicicletta”.
In allegato, la mappa dei percorsi.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu