Viabilità

LUNEDÌ 12 MAGGIO 2014

In riferimento alla manifestazione di sabato 10 maggio, l'Amministrazione comunale di Arese ha comunicato quanto segue:
 
 
"Questa mattina si è svolta in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa la manifestazione organizzata dal gruppo informale Passaparola, per protestare contro il piano viabilità che il Comune di Arese sta realizzando. Purtroppo, verso il termine della manifestazione un piccolo gruppo di cittadini, su esplicito invito di coloro che parlavano dal palco, ha tentato una irruzione in Comune minacciando e insultando Sindaco e Giunta, oltre a suscitare notevole preoccupazione fra i dipendenti che si trovavano a fare il loro dovere.
 
L’azione scomposta di poche persone ha costretto i carabinieri ad intervenire per impedire che la situazione degenerasse.
 
È importante ricordare che l’Amministrazione è favorevole a qualsiasi manifestazione di cittadini, purché essa rispetti i limiti della civiltà.
 
Si ricorda in proposito che nei mesi scorsi sono state offerte diverse occasioni di incontro e di dialogo agli esponenti del gruppo Passaparola. La Giunta è anche intervenuta a una serata organizzata da Passaparola per confrontarsi con le loro posizioni.
Siamo certi che, esclusi i pochi inqualificabili che usano un linguaggio violento, le persone scese in piazza oggi avessero intenzione di esprimere liberamente la loro opinione.
 
Le porte del Comune resteranno aperte a tutti i cittadini che intendono esprimere civilmente richieste di rassicurazione, critiche, suggerimenti. Chi oggi ha partecipato genuinamente alla protesta e si è sentito tradito da questi modi non si preoccupi: che sia in accordo o in disaccordo con la Giunta, non sarà mai negata la possibilità di un dialogo civile.
 
Si rende infine noto che la Giunta e la Presidente del Consiglio hanno provveduto nei giorni scorsi a sporgere una denuncia querela per ipotesi di diffamazione e provvederà a integrare tale documento con i gravi fatti accaduti oggi, al termine degli accertamenti da parte delle autorità competenti. Eventuali azioni legali non avranno alcun costo per il Comune ma, per precisa volontà della Giunta, saranno interamente a carico dei singoli". 
 
L'Amministrazione comunale
Arese, 10 maggio 2014
 
 
"Ad integrazione di quanto sopra, ci teniamo a precisare che nessun cittadino è stato o sarà mai querelato da questa Amministrazione per avere espresso o manifestato dissenso e critica rispetto l'azione amministrativa.
La diffamazione personale però è, e resta, altra cosa. Gli attacchi subiti, e denunciati da questa giunta, nulla hanno a che vedere con argomenti relativi alla viabilità o ad altre tematiche legate all'esercizio della funzione di Amministratori pubblici".
 
L'Amministrazione comunale
Arese, 12 maggio 2014 
 
“Per maggiore chiarezza e trasparenza, l’Amministrazione sottolinea, se ancora ce ne fosse  bisogno, che i comunicati, i post, le dichiarazioni di natura “politica” sono curate dall’Amministrazione stessa, come è sempre avvenuto. 
 
Il Servizio Comunicazione, in questi casi, si occupa della sola pubblicazione, senza entrare nel merito, visto che non ne possiede giuridicamente la competenza.
 
Si esprime, inoltre, solidarietà a quei dipendenti che sabato mattina sono stati disturbati nello svolgimento del loro lavoro e si sono loro malgrado trovati coinvolti nella fase concitata della coda della manifestazione"
 
L'Amministrazione comunale
Arese, 14 maggio 2014
Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu