10mila euro per gli studenti meritevoli
VENERDÌ 24 FEBBRAIO 2017
L'Amministrazione ha deciso di destinare le risorse messe a disposizione per la Città di Arese dalla catena di abbigliamento Primark per incentivare la prosecuzione del percorso formativo universitario di quattro diplomati aresini dell'anno scolastico 2015-16, tramite borse di studio di 2.500 euro ciascuna.
“Lo studio è fondamentale per la formazione, la crescita e la vita dei nostri giovani, ma in alcuni casi le famiglie hanno difficoltà a sostenere le spese necessarie per l'università (tassa di iscrizione, libri, materiale didattico, ecc.). Per questo motivo e grazie alla sensibilità di Primark Arese, abbiamo deciso di destinare la somma di 10.000,00 euro per finanziare quattro borse di studio, valorizzando soprattutto le migliori valutazioni. L'assegnazione si baserà quindi sia sul reddito ISEEU sia sul merito" ha dichiarato il Sindaco Michela Palestra.
In allegato il bando pubblico e il modello per presentare la domanda. Le domande di partecipazione, complete della documentazione prescritta, devono essere presentate entro le ore 12.00 di martedì 28 febbraio 2017.