Scuola

LUNEDÌ 19 GENNAIO 2015

 
La manutenzione delle scuole aresine non si ferma.
 
Il periodo festivo di chiusura delle scuole ha coinciso, infatti, con la ripresa dei lavori iniziati l'estate scorsa per migliorare il decoro degli edifici scolastici della nostra città. 
 
Nella scuola secondaria di 1° grado di viale Varzi è stato ritinteggiato il 1° piano.
 
La tinteggiatura di alcune parti della scuola primaria di viale Varzi inizierà nel giro di qualche settimana e rientrerà nell'ambito del Piano per l’edilizia scolastica, alla voce #scuolebelle. Si utilizzeranno, quindi, i 9.000 euro previsti per questo plesso.
Nessun problema per le famiglie: non sono previste interruzioni scolastiche, perché i lavori saranno eseguiti al di fuori dell'orario delle lezioni.
 
“A seguito dei lavori di tinteggiatura eseguiti presso la scuola secondaria di 1° grado Da Vinci, martedì 13 gennaio siamo andati a trovare gli studenti che hanno trovato le loro aule imbiancate” – ha dichiarato il Sindaco, Michela Palestra.  “Io e il Vice Sindaco, Enrico Ioli, ci siamo recati personalmente nelle classi perché, in sinergia con le scuole, stiamo lavorando per alzare il livello di attenzione dei ragazzi al rispetto del bene comune. I ragazzi hanno il diritto di andare a scuola in un luogo adeguato, pulito, curato e accogliente, ma devono anche avere la consapevolezza che hanno il dovere di preservarlo e mantenerlo nello stato in cui gli viene consegnato. Purtroppo il fenomeno del vandalismo è presente anche nelle nostre scuole, con esiti più evidenti nelle scuole secondarie di 2° grado, pertanto stiamo cercando di responsabilizzare i ragazzi per prevenire e contenere quanto più possibile questi fenomeni che offendono l'intera collettività, oltre naturalmente a comportare spese straordinarie. 
Ottima la risposta dei ragazzi che hanno dimostrato un grande senso civico. Riteniamo che sia fondamentale un coinvolgimento di tutti gli attori (Comune, scuola, famiglia, studenti) per garantire alle ragazze e ai ragazzi una scuola di qualità e direi che stiamo lavorando nella direzione giusta”.
Salta Calendario
<   Marzo 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       
Elenco Menu