2° Concorso fotografico Città di Arese
GIOVEDÌ 8 OTTOBRE 2015
La commissione del concorso fotografico bandito dalla Cooperativa Agricola Edificatrice Arese, in collaborazione con Uniter di Arese e con il patrocinio del Comune di Arese, ha proclamato il 3 ottobre scorso i vincitori delle due sezioni in gara: Arese e l’Expo 2015 e il tema libero riservato alle ragazze e ai ragazzi fino a 14 anni compiuti.
Sezione “Arese e l’Expo 2015”
1° classificato: Luigi Seveso (Expo in bici)
2° classificato: Marco Buroni (The wormhole - cunicolo spazio temporale)
3° classificati a pari merito: Bordini Alba (Ritorno dall’Expo) e Seveso Katerine (Expo bagnato, expo fortunato)
Sezione “Tema libero” per ragazze e ragazzi sino a 14 anni compiuti
1° classificato: Camilla Lazzati (Sospesi nell’aria)
2° classificato: Mirko Fattor (Rovigno lungo il mare)
3° classificato: non assegnato
"Anche quest'anno la seconda edizione del concorso fotografico città di Arese, organizzato dalla quasi centenaria cooperativa agricola edificatrice, dall'Uniter e patrocinata dal Comune di Arese, ha richiamato i tanti aspiranti fotografi o semplicemente gli amanti della fotografia, a svolgere l'impegnativo tema del rapporto tra Expo e la nostra città. Diverse per stili, approcci e interpretazioni del tema proposto, tuttavia è prevalsa nelle opere presentate una spiccata attenzione al territorio e alla sua veloce trasformazione. Giovani e meno giovani hanno così partecipato consegnandoci, attraverso fugaci scatti, prospettive talvolta inedite, forse utili ad altrettante riflessioni su noi stessi" - ha commentato l'Assessore alla Cultura, Giuseppe Augurusa.
L’inaugurazione dell’esposizione fotografica (comprese le foto degli altri partecipanti) e la premiazione dei vincitori del concorso avranno luogo sabato 17 ottobre 2015, alle 17.00.
L’esposizione delle foto continuerà fino a sabato 24 ottobre 2015, presso la Biblioteca Comunale, viale dei Platani 6, negli orari di apertura al pubblico.