Mafia come realtà economica - Penetrazione, diffusione sul territorio nazionale e internazionale - collusione con l′economia legale
Continua l’attività del Laboratorio di Ricerca per la politica, in concerto con Libera e con il patrocinio del Comune: martedì 21 gennaio, alle 21.00, in Biblioteca, vi sarà la quarta (penultima) conferenza del ciclo dedicato all’ impegnativo argomento della Mafia.
Dopo l’interessante analisi propostaci dal giornalista Portanova martedì scorso, si tornerà a ospitare un docente universitario: il Prof. Michele Riccardi dell’ Università Cattolica di Milano.
Il Prof. Riccardi si occupa di questioni legate alla criminalità economica e finanziaria, antiriciclaggio di denaro sporco, infiltrazioni criminali in aziende, riuso di beni confiscati, mercati illegali e manipolazione dell’informazione societaria. Ha coordinato e collaborato a diversi progetti finanziati a livello europeo e nazionale, tra cui il progetto OCP (Organised Crime Portfolio).
Sulla base delle competenze specifiche del Relatore, martedi sera si affronterà il tema: ”Mafia come realtà economica - Penetrazione, diffusione sul territorio nazionale e internazionale - collusione con l’economia legale”.
Come al solito, ampio spazio sarà riservato al libero dibattito al termine della relazione.
Martedì 21 gennaio, ore 21.00.
In allegato, la locandina della conferenza.