Famiglie in rete per una comunità educante
Si intensificano gli interventi a sostegno della famiglia con il progetto "Famiglie in rete per una comunità educante" promosso dalla cooperativa sociale STRIPES onlus al quale partecipano ASLMI1, SERCOP, il Comune di Vanzago, il Comune di Rho, il Comitato Genitori I.C. Paolo Neglia, le Associazioni Il Delfino e Aiutiamoli a Vivere, il Consorzio sistema bibliotecario Nord-Ovest e il Coordinamento Genitori Democratici Lombardia "Marisa Musu".
Gli incontri sono quindicinali con partecipazione gratuita grazie al contributo della Fondazione Comunitaria Nord Milano e al sostegno del Teatro dell'Armadillo.
L'attenzione per le famiglie è al massimo livello. I programmi dei tre cicli di incontri di gruppo che stanno per essere avviati nell'ambito del progetto "Famiglie in rete per una comunità educante" per favorire lo scambio di esperienze e di vissuti e per approfondimenti tematici alla presenza di psicologi e pedagogisti riguardano in particolare :
- genitori separati o in via di separazione
- genitori di preadolescenti e adolescenti
- mamme e bambini da 0 a 12 mesi.
Un'occasione preziosa per i genitori, che avranno l'opportunità di incontrarsi e confrontarsi, condividere opinioni ed esperienze assieme ad esperti e rafforzare una rete di relazioni indispensabili per la sfera familiare.