Progetto Disabilità e Famiglia
L'Associazione di Solidarietà Familiare, Forum della Solidarietà, ha avviato il progetto “Disabilità e famiglia. La diagnosi di disabilità grave come emergenza familiare e dei contesti educativi: strumenti e metodi per far fronte ai bisogni”.
A partire dal prossimo mese di ottobre, presso l’Ospedale Policlinico di Milano, UONPIA, via Pace 9, si svolgeranno incontri di gruppo che non hanno finalità terapeutiche, ma facilitano e sostengono la condivisione, il confronto, e quindi, la nascita di nuovi approcci e strategie.
Questi incontri sono rivolti ai:
- nonni
- siblings (fratelli / sorelle)
- insegnanti
- famiglie.
Si terrà, invece, giovedì 18 settembre 2014, dalle 15.00 alle 17.00, presso l’Aula Magna della Clinica Mangiagalli, Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore di Milano, via Commenda 12, un incontro di presentazione delle attività e interventi proposti: ci sarà la massima apertura e disponibilità per ulteriori chiarimenti.
La partecipazione ai gruppi è gratuita, a numero chiuso, e quindi, soggetta a iscrizione obbligatoria da effettuarsi entro il prossimo 1° ottobre. Chiunque è interessato, dovrà, entro tale termine, trasmettere l’allegato modulo di adesione.
LUOGO : Ospedale Policlinico di Milano, UONPIA , via Pace 9.