Seminari
Far conoscere le nuove tecnologie digitali è l'intento dei due seminari che avranno luogo in Biblioteca in orario serale, alle 20.45, per permettere a tutti di parteciparvi.
Le relazioni ai tempi del social network
Bisogna confrontarsi con un nuovo fatto: le nuove tecnologie hanno un impatto immediato e decisivo sui rapporti umani. Il web 2.0, infatti, è un nuovo luogo di partecipazione e condivisione che facilita e moltiplica ogni tipo di relazione umana, dagli aspetti ludici a quelli seri, dalla sfera intima allo scambio commerciale. Gli incontri saranno tenuti dal Docente Aldo Violino, Psicologo attivo da molti anni nel campo delle dipendenze e della prevenzione.
1° incontro: martedì 4 novembre, Le potenzialità e i rischi del web 2.0
2° incontro: martedì 18 novembre, Relazioni e social network: differenza di approccio fra i nativi digitali e non
3° incontro: martedì 2 dicembre, Educare ai tempi di internet.
Il seminario è gratuito: per partecipare è necessario prenotarsi qui.
Parental Control e la sicurezza informatica
Si terrà invece martedì 9 dicembre il seminario che vuole fornire delle informazioni essenziali per tutelare la privacy e la sicurezza, rivolte in particolare alla tutela dei minori quando utilizzano il computer e la rete. Saranno affrontati vari argomenti: "La sicurezza dei minori nell'utilizzo del computer e sul web" - "Impostare il parental control sui sistemi operativi Microsoft e Apple" - "Il parental control sui dispositivi mobili" - "Filtri per la navigazione sicura" - "Verificare la sicurezza". L'incontro sarà tenuto dal Docente di Informatica, Andrea Fantozzi.
Il seminario è gratuito: per partecipare è necessario prenotarsi qui.
Per info:
Biblioteca Comunale
viale dei Platani 6 • Arese • telefono 02 9385131
biblioteca.arese@csbno.net - www.comune.arese.mi.it