Nordic Walking
Il Nordic Walking è un'attività sportiva di origine finlandese alla portata di tutti che sviluppa resistenza, forza e fitness. Si tratta di una camminata all'aria aperta praticata con degli appositi bastoncini che, se eseguita in modo corretto, permette l'utilizzo di circa l'85-90% dei muscoli del corpo. Tra i tanti vantaggi, il nordic walking è un ottimo allenamento cardiocircolatorio, riduce i fattori di stress e depressione, fa perdere perso, migliora la flessibilità e la mobilità delle articolazione e migliora la postura.
Anche quest'anno Enrico Raimondi, Istruttore della scuola italian Nordic Walking, ha organizzato in collaborazione con il Comune di Arese, due corsi di Nordic Walking. Ogni corso prevede 4 lezioni di due ore, su percorso sterrato, con un numero massimo di 15 iscritti. Come per tutte le attività sportive, per apprendere la tecnica corretta, bisogna affidarsi a istruttori qualificati: il docente sarà Enrico Raimondi, istruttore della scuola italiana Nordic Walking.
Primo corso: 11 - 18 - 25 aprile e 9 maggio
Secondo corso: 16 - 23 - 30 maggio e 6 giugno
Ritrovo: ore 9.30 presso il Parco Europa di Arese (via S. Allende ang. via A. Moro).
Quota di iscrizione: la quota assicurativa è pari a 15 euro. Gli appositi bastoncini verranno dati in uso dagli istruttori per tutta la durata del corso.
Per iscriversi: Enrico Raimondi, cellulare 339 2614609, raimondi.enr@tiscali.it.
LUOGO : Parco Europa, via S. Allende ang. via A. Moro