Spettacolo teatrale ″Barbablù 2.0 - I panni sporchi si lavano in casa″
Venerdì 26 gennaio 2018 ore 21.00 presso il Centro Civico Agorà si terrà lo spettacolo teatrale "Barbablù 2.0 - I panni sporchi si lavano in casa" per la Stagione di ScenAperta; spettacolo a cura di Teatro in Mostra.
C’era una volta un uomo con la barba dai terribili riflessi blu. C’era una volta un uomo che aveva avuto tante mogli: dicono sette ma forse anche di più....
C’era una volta una porta chiusa che per nessun motivo doveva essere aperta.
C’era una volta una moglie talmente tanto curiosa da meritarsi una punizione.
C’era una volta una stanza piena di orrori.
C’era una volta un lieto fine.
Questo è quello che quasi tutti rammentano della favola di “Barbablu”, assieme al vago ricordo di aver letto, ad un certo punto dell’infanzia, una storia che ammoniva a non lasciarsi guidare dalla curiosità smodata.
Ecco invece cosa succede se si prende una favola che tutti conoscono e si cambiano alcuni addendi. L’uomo questa volta forse non ha una barba dai terribili riflessi blu anzi, sembra così dolce, tenero e premuroso.
L’uomo ha una sola moglie; una moglie talmente tanto innamorata da non accorgersi che forse quei riflessi blu ci sono per davvero. L’uomo pensa che è una gran fatica avere tante mogli e che al giorno d’oggi e molto più comodo averne una sola e farle provare, subire, sopportare, penare e patire tutte le violenze possibili e immaginabili: dicono sette ma forse anche di più..... La porta chiusa rimane, in “C’era una volta...” come adesso; perchè l’orrore che si consuma all’interno delle mura domestiche e dietro una porta che troppo spesso resta serrata, è così terribile che poche donne trovano il coraggio di spalancarla. Nessun lieto fine!
Spettacolo con ingresso su prenotazione e a pagamento.
Info e prenotazioni: info@scenaperta.org - tel: 329.7775140