60 anni di Amnesty International
Sabato 5 febbraio 2022 alle 16.00, il nostro Centro civico Agorà festeggerà i 60 anni di Amnesty International, con la presentazione di "Sessant'anni dalla parte dei diritti umani".
Un libro che nasce per celebrare il lavoro quotidiano della più grande associazione dei diritti umani attraverso ricordi, speranze e analisi di grandi firme della letteratura e del giornalismo italiano.
L'ospite Paolo Pobbiati, ex presidente di Amnesty International Italia, dialogherà con Denise Scupola, Assessora alla Cultura, diritti, pari opportunità, politiche giovanili e legalità.
Prenotazioni al n. 02 93527383 - 386 - o via mail a biblioteca.arese@csbno.net.
Inoltre, durante l’evento sarà inaugurata la mostra “Sessanta volti per 60 anni” (1961-2020)”, una raccolta di 60 disegni originali realizzati da Gianluca Costantini per ricordare 60 persone che hanno marcato la storia dei diritti umani in Italia e nel mondo o per i quali Amnesty International ha rappresentato una parte importante della loro vita. Dal 1961 al 2020, ricordiamo ogni anno con un volto, a ricostruire la linea sottile ma netta della storia dei diritti umani.
La mostra resterà in esposizione fino a sabato 19 febbraio 2022 negli orari di apertura del Centro civico Agorà.
Si ricorda che l'accesso è consentito con mascherina FFP2 e green pass rafforzato (eccetto soggetti esenti).
In allegato la locandina.
LUOGO : Centro civico Agorà, Arese