A mio modo di vedere
Sarà inaugurata sabato 20 febbraio, alle 11.00, in Biblioteca, la Personale dell'artista Domenico Travaglini: all'inaugurazione sarà presente l'autore, che verrà intervistato.
La mostra "A mio modo di vedere", organizzata dal CSBNO (Consorzio Sistema Bibliotecario Nord - Ovest) in collaborazione con il Comune di Arese, offrirà l’occasione di apprezzare l’aspetto creativo e interpretativo della fotografia. L'esposizione potrà essere visitata fino a domenica 28 febbraio con i seguenti orari:
- sabati e domeniche: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00
- lunedì dalle 15.00 alle 18.30;
- da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 18.30.
Domenico Travaglini
Il suo interesse per la fotografia risale ai lontani anni ‘70, con le prime esperienze di sviluppo e stampa delle proprie foto in camera oscura. Da diversi anni sta portando avanti una nuova proposta volta a privilegiare l’aspetto interpretativo, rispetto a quello meramente descrittivo, nei confronti del soggetto da fotografare. Il risultato di questa scelta è visibile nelle sue foto, non vincolate a uno specifico contesto e in quanto tali caratterizzate da un forte contenuto sul piano evocativo ed emozionale. Questo aspetto molto particolare dei suoi lavori fotografici ha valso all’Autore lusinghieri giudizi in occasione delle sue Mostre personali che hanno avuto luogo in varie regioni d’Italia. Tra i patrocinatori di questi eventi troviamo Comuni, Centri Culturali, Circoli fotografici ecc. Numerosi, infine, sono i suoi scatti, pubblicati come foto più belle, da parte di prestigiose riviste fotografiche internazionali online.
Per maggiori informazioni si può chiamare il numero 02 37920640 o scrivere una mail a ruggero.cioffi@csbno.net
LUOGO : Biblioteca comunale, viale dei Platani 6, Arese