La nave dei folli...quasi un musical
Fervono i preparativi per il saggio di fine anno della Scuola di Teatro “Città di Arese”, diretta da Lionello Turrini, che andrà in scena domenica 29 maggio, alle 16.00, in Auditorium. Ingresso libero.
Un vero e proprio spettacolo sul tema della follia raccolta dentro una nave. Ispirato alla famosa "nave dei folli" che accoglieva non solo i matti, ma anche le persone indesiderate. Venivano caricate su questa nave che era lasciata andare alla deriva. E spesso si sfracellava. Così si risolveva il problema di chi... dava fastidio.
Il libro "La nave dei folli", scritto da Sebastian Brant nel 1494, ebbe grande popolarità in Germania, tanto da essere tradotto e pubblicato in tutta Europa. Gli allievi della Scuola hanno contribuito alla creazione del testo e sotto la guida di Antonella Falchi (che li farà ballare), di Fabio Corsini e di Paolo Colombara, che hanno curato la regia con Lionello Turrini, andranno in scena per presentare ciascuno la propria “diversità”. L'allievo Agostino Barbieri ha composto ben cinque pezzi originali che accompagneranno lo spettacolo.
LUOGO :
Auditorium Aldo Moro, viale Varzi 13, Arese