La musique de la Reine
Domenica 12 ottobre, alle 21.00, nell'incantevole Villa Arconati di Bollate, una serata dai contenuti molto evocativi, un bellissimo concerto con la partecipazione straordinaria di una delle più grandi arpiste viventi, Luisa Prandina, dall’età di diciassette anni prima arpa dell’Orchestra del Teatro alla Scala.
Non tutti sanno che la regina Maria Antonietta, inventrice di uno stile che porta il suo nome, amante della musica e dell’opera, discreta musicista, cantava e recitava, suonava l’arpa e il clavicembalo, e scrisse anche qualche brano per questi strumenti.
Il concerto prende spunto da una piccola pièce della sfortunata Regina per poi condurre il pubblico attraverso un fascinoso itinerario barocco e rococò che presenta pagine di Bach, Haendel, Mozart e Vivaldi.
A fare da ideale sostegno alla magica arpa di Luisa Prandina, un quintetto d’archi d’eccezione, composto da giovani talenti provenienti dall’Accademia della Scala. Ruggero Cioffi, appassionato divulgatore culturale, conduce la serata e accompagna all’organo.
In allegato, il programma completo dell'evento.
Info:
prenotazione allo 0293527235 e prevendita obbligatorie
ingresso unico € 20
iscrizioni fino a esaurimento posti disponibili (n. 150)
apertura cancello: ore 20.30.
Dopo la prenotazione telefonica, i biglietti dovranno essere acquistati sabato 4 ottobre 2014, dalle 9.00 alle 12.00, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, Comune di Arese, Via Roma 2.