Incontro con l′autrice
Molti scrittori dovrebbero tener presente il modo di raccontare così realistico dell'autrice Sabrina Rondinelli. Sabato 28 febbraio, alle 16.00, in Biblioteca, la scrittrice presenterà il suo ultimo libro “Il contrario dell’amore”.
Un libro ispirato da un'esperienza vissuta e che tocca un tema estremamente attuale ai giorni nostri: lo stalking. Quando l'amore si trasforma nel suo contrario? Eva, madre single, in una chat conosce un uomo e inizia una relazione, ma dopo un paio di mesi, si accorge che la storia non funziona. Lui è pronto a tutto per riconquistarla e la delusione del rifiuto si trasforma in una rabbia dilagante, intrusioni e appostamenti, mentre una pioggia di telefonate mute, email e sms scandisce le paure di Eva. Come tutte le vittime di stalking, anche lei comincia a sentirsi colpevole, convinta di dover fuggire anche davanti al vero amore. Troverà il coraggio di reagire solo grazie all'esperienza di altre donne come lei.
Ne discuteranno con l’autrice Giuseppe Augurusa, Assessore alla Cultura, e Maurizio Bianco, docente dei Corsi di scrittura creativa della Biblioteca. Ingresso libero.
LUOGO : Biblioteca comunale, viale dei Platani 6