Litigare bene fa bene
Fino a oggi litigare è sempre stato un problema, qualcosa da evitare, da scongiurare o da risolvere subito. Niente di più sbagliato: è possibile “imparare a litigare". Occorre cominciare a cogliere l’importanza dei conflitti come elementi necessari alla crescita e allo sviluppo personali. Per i bambini coinvolti in un litigio saper litigare bene è molto importante, perché nel conflitto sviluppano competenze relazionali e sociali necessarie a vivere bene da adulti.
Come trasformare i conflitti in risorse per la crescita? A spiegarlo sarà Daniele Novara, pedagogista, consulente e formatore, direttore del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza e autore di “Litigare fa bene” e “Urlare non serve a nulla” nel corso di una serata pubblica dedicata ai genitori, organizzata dal Comitato Genitori Arese, in collaborazione con la Comunità Nuova Onlus, Sercop, il Piano Sociale di Zona del Rhodense e patrocinata dal Comune di Arese. L'appuntamento è per lunedì 30 marzo, alle 20.45, in Auditorium.
L’iniziativa rientra nel progetto MODERN FAMILIES, realizzato con il contributo della Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus. Ingresso gratuito.
LUOGO : Auditorium Aldo Moro, viale Varzi 13