Progetto Outdoor: laboratori di street art e Hip-hop di scrittura creativa
Quattro appuntamenti all'insegna della creatività, tra parole in rima e arte di strada: partono i laboratori del progetto Outdoor tra i comuni del rhodense che si sono aggiudicati il bando regionale "La Lombardia è dei giovani" nel 2020.
Dal 6 luglio si accoglieranno i giovani allo Spazio MAST di via San Martino (Rho) per partecipare a un laboratorio di street art con l'artista Rouge, noto per i caratteristici "vermi".
A conclusione del laboratorio, si realizzerà un murale per riqualificare un muro in città, al centro TORTUGA di via Giusti, imparando così la storia e le tecniche di quest'arte.
Saranno i ragazzi e le ragazze a elaborare il tema e a dipingere il muro accompagnati dall’artista.
Gli incontri si svolgeranno nelle giornate del 6, 13, 20, 27 luglio dalle ore 15.30 alle 18.30.
Ci si può iscrivere gratuitamente attraverso il link https://forms.gle/psPrYteRr7Y14RSF6 , oppure scrivendo una mail a mast@lafucina.org.
Si consiglia di affrettarsi perchè i posti sono limitati.
Inoltre, è possibile partecipare anche al laboratorio di Hip- hop di scrittura creativa con il maestro di freestyle Shame, che aiuterà i partecipanti a costruire un testo, dal freestyle al pezzo studio.
Quattro incontri gratuiti per imparare ad improvvisare e scrivere testi musicali complessi, utilizzando la musica per combattere noia e rabbia, evadere dalla periferia e viaggiare con la mente.
Iscizioni gratuite al seguente link bit.ly/3wQcZse.
Il laboratorio è totalmente gratuito, ma i posti sono limitati.
Per maggiori informazioni consultare le pagine https://www.comune.rho.mi.it/it-it/avvisi/2021/comunicati-stampa/progetto-outdoor-laboratori-di-street-art-e-hip-hop-al-via-per-i-giovani-del-rhodense-203505-1-650386a8a250483af997ab65f5684e69 e https://outdoorgiovani.it/#a13lightbox-work-12687.