Arese da scoprire
Dal 4 al 19 dicembre 2021 negli orari di apertura della Biblioteca, l'Agorà accoglierà la mostra fotografica Arese da scoprire, di Domenico Travaglini.
La nostra città sarà presentata nelle sue varie componenti, con scatti fotografici che privilegiano l’aspetto suggestivo ed emozionale rispetto a quello didascalico e documentaristico.
Riscopriremo insieme alcuni angoli nascosti di Arese, la bellezza suggestiva di alcuni scorci, immagini evocative di vita vissuta, il senso di comunità riscoperto con la pandemia.
In poche parole: la nostra città più bella e resiliente.
L'inaugurazione si terrà sabato 4 dicembre 2021 alle ore 11.00, in sala polivalente, dove avremo modo di conoscere l'autore, tramite una presentazione arricchita di videoproiezioni. Inoltre, sarà presente la Misericordia di Arese per un ringraziamento pubblico alla cittadinanza per il senso di comunità dimostrato durante la pandemia.
Si richiede la prenotazione al n. 02 93527383 - 386 o via mail a biblioteca.arese@csbno.net.
DOMENICO TRAVAGLINI
Si è formato nella fotografia negli anni ’70, iniziando a stampare le proprie foto in camera oscura. Da diversi anni sta portando avanti, con successo, un proprio progetto fotografico tendente a privilegiare, già in fase di scatto, l’aspetto interpretativo rispetto a quello meramente descrittivo del soggetto. I temi trattati sono quelli della quotidiana scoperta, mentre il tutto tende a prendere forma nel genere espressivo che l’autore ama definire “FOTOGRAFIA EVOCATIVA".
In riferimento alla normativa vigente per l'emergenza sanitaria da Covid-19, dal 6 dicembre 2021 l’ingresso a spettacoli/iniziative è consentito previa esibizione del green pass rafforzato (cosiddetto super green pass), eccetto under 12 e soggetti esenti.
In allegato la locandina.
LUOGO : Centro civico Agorà, Arese