Ufficio Servizio Polizia amministrativa e Protezione civile  

Si occupa di:
  1. Accertamenti anagrafici relativi a immigrazioni ed emigrazioni
  2. Tenuta del registro per le cessioni di fabbricati
  3. Rilascio autorizzazioni contrassegni invalidi
  4. Comunicazioni agli organi di competenza degli infortuni sul lavoro
  5. Rilascio autorizzazioni per i passi carrabili
  6. Rilascio delle autorizzazioni amministrative in materia di occupazione suolo pubblico temporaneo e trasporti eccezionali
  7. Prevenzione e accertamento delle violazioni amministrative di leggi ordinarie, leggi regionali, regolamenti e ordinanze locali
  8. Vigilanza e controllo del commercio in sede fissa, del commercio su aree pubbliche e dei pubblici esercizi
  9. Vigilanza e controllo sull´attività urbanistico - edilizia
  10. Vigilanza di protezione animali in stato di bisogno o abbandonati (nelle ore serali e festivi pomeridiani rivolgersi ai Carabinieri, numero 112)
  11. OGGETTI SMARRITI: presso il Comando sono depositati gli oggetti rinvenuti sul territorio cittadino. Per sapere cosa fare per il ritiro clicca qui.
  12. Gestione SDI - Sistema d´Indagine del Ministero dell´Interno - Dipartimento di PS - Sistema informativo interforze
  13. Trattamenti Sanitari Obbligatori (TSO)
  14. Direzione e gestione piano di emergenza comunale in caso di calamità
  15. Interventi su richiesta dell´autorità competente.
Il Piano comunale d'emergenza è disponibile in Amministrazione Trasparente/Altri contenuti.
Per saperne di più sull'attività svolta (pattugliamento del territorio, servizio scuole, posti di controllo, ecc.), consulta il report annuale. 

Per saperne di più sull'attività svolta (pattugliamento del territorio, servizio scuole, posti di controllo, ecc.), consulta il report annuale:

 

PER LE RICHIESTE DI NOTIFICHE E ATTI URGENTI, scrivere a:

  • protocollo@cert.comune.arese.mi.it (posta certificata)

  • protocollo@comune.arese.mi.it

Si ricorda che dal 1° febbraio 2018 non vengono più erogate operazioni di cassa in "contanti" dallo sportello front office della polizia locale.

 

PER SEGNALAZIONI E RECLAMI

Per segnalazioni (buche stradali, danneggiamenti, ecc.) è necessario usare la piattaforma "Servizi online" - segnalazioni.

 

PER LA MODULISTICA

relativa a Richiesta di rapporti incidenti stradali e Richiesta per occupazione suolo pubblico temporaneo è necessario usare la piattaforma "Servizi online" - moduli.

Altri moduli cartacei sono disponibili qui.

NB: Il modulo n. 13 è valido solo per la richiesta di impianto pubblicitario con esclusione delle insegne d'esercizio e delle vetrofanie in quanto di competenza dell'ufficio SUAP.

 

PER PAGARE LE SANZIONI RELATIVE A VIOLAZIONI DEL CODICE DELLA STRADA

collegarsi a PagoPa.

 

Consulta il pieghevole sulla sicurezza.

Sede

Polizia Locale - via Madre Teresa di Calcutta, 3

Orari di Apertura

Lun : 08.30-12.00

Mer : 08.30-12.00

Ven : 08.30-12.00

Contatti

Tel. : 02 93527450 (centralino)

Fax : 02 93527429

Mail : vigilanza@comune.arese.mi.it

Responsabile  Mauro Bindelli  

Tel. : 02 93527421

Fax : 02 93527429

Mail : mauro.bindelli@comune.arese.mi.it

Referenti

Catello Marinaro

SERVIZI EROGATI

Salta Calendario
<   Dicembre 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Elenco Menu