Ufficio Servizio Polizia amministrativa e Protezione civile
- Accertamenti anagrafici relativi a immigrazioni ed emigrazioni
- Tenuta del registro per le cessioni di fabbricati
- Rilascio autorizzazioni contrassegni invalidi
- Comunicazioni agli organi di competenza degli infortuni sul lavoro
- Rilascio autorizzazioni per i passi carrabili
- Rilascio delle autorizzazioni amministrative in materia di occupazione suolo pubblico temporaneo e trasporti eccezionali
- Prevenzione e accertamento delle violazioni amministrative di leggi ordinarie, leggi regionali, regolamenti e ordinanze locali
- Vigilanza e controllo del commercio in sede fissa, del commercio su aree pubbliche e dei pubblici esercizi
- Vigilanza e controllo sull´attività urbanistico - edilizia
- Vigilanza di protezione animali in stato di bisogno o abbandonati (nelle ore serali e festivi pomeridiani rivolgersi ai Carabinieri, numero 112)
-
OGGETTI SMARRITI: presso il Comando sono depositati gli oggetti rinvenuti sul territorio cittadino. Per sapere cosa fare per il ritiro clicca qui.
-
Gestione SDI - Sistema d´Indagine del Ministero dell´Interno - Dipartimento di PS - Sistema informativo interforze
-
Trattamenti Sanitari Obbligatori (TSO)
-
Direzione e gestione piano di emergenza comunale in caso di calamità
-
Interventi su richiesta dell´autorità competente.
Per saperne di più sull'attività svolta (pattugliamento del territorio, servizio scuole, posti di controllo, ecc.), consulta il report annuale:
PER LE RICHIESTE DI NOTIFICHE E ATTI URGENTI, scrivere a:
-
protocollo@cert.comune.arese.mi.it (posta certificata)
-
protocollo@comune.arese.mi.it
Si ricorda che dal 1° febbraio 2018 non vengono più erogate operazioni di cassa in "contanti" dallo sportello front office della polizia locale.
PER SEGNALAZIONI E RECLAMI
Per segnalazioni (buche stradali, danneggiamenti, ecc.) è necessario usare la piattaforma "Servizi online" - segnalazioni.
PER LA MODULISTICA
relativa a Richiesta di rapporti incidenti stradali e Richiesta per occupazione suolo pubblico temporaneo è necessario usare la piattaforma "Servizi online" - moduli.
Altri moduli cartacei sono disponibili qui.
NB: Il modulo n. 13 è valido solo per la richiesta di impianto pubblicitario con esclusione delle insegne d'esercizio e delle vetrofanie in quanto di competenza dell'ufficio SUAP.
PER PAGARE LE SANZIONI RELATIVE A VIOLAZIONI DEL CODICE DELLA STRADA
collegarsi a PagoPa.
Consulta il pieghevole sulla sicurezza.
Sede
Polizia Locale - via Madre Teresa di Calcutta, 3
Orari di Apertura
Lun : 08.30-12.00
Mer : 08.30-12.00
Ven : 08.30-12.00
Contatti
Tel. : 02 93527450 (centralino)
Fax : 02 93527429
Mail : vigilanza@comune.arese.mi.it
Responsabile Mauro Bindelli
Tel. : 02 93527421
Fax : 02 93527429
Mail : mauro.bindelli@comune.arese.mi.it
Referenti
SERVIZI EROGATI
- 01 Richiesta rilascio contrassegno invalidi
- 02 Richiesta rapporto incidente stradale
- 03 Richiesta accesso agli atti amministrativi
- 04 Richiesta occupazione suolo per associazioni e comitati
- 05 Richiesta occupazione suolo temporanea
- 06 Modulo cessioni di fabbricato o dichiarazione di ospitalità
- 07 Richiesta autorizzazione passo carrabile
- 08 Richiesta autorizzazione pubblicità fonica
- 09 Richiesta autorizzazione riprese audio video
- 10 Richiesta rateizzazione verbali violazione al CDS
- 11 Modulo per la comunicazione decurtazione punti patente
- 12 Denuncia smarrimento animale domestico
- 13 Richiesta posizionamento insegne e cartelli pubblicitari
- 14 Denuncia cessazione o voltura insegne e cartelli pubblicitari